Sono nata a Roma il 05/08/1978. Iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio dal gennaio 2005, n. 12611, con annotazione all’Albo come psicoterapeuta dal 2010.
Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni, Psicoterapeuta individuale e di gruppo ad indirizzo Umanistico Integrato, formata presso l’ASPIC di Roma.
Svolgo attività clinica privata come psicoterapeuta individuale, di gruppo e familiare (in co-terapia) in lingua italiana e spagnola.
Sono docente nel Master in Counseling dell’età evolutiva, nel Master in Art-Counseling e nel percorso formativo “Cibo e Salute” presso ASPIC per la Scuola e presso diverse sedi sul territorio dell’ASPIC.
Tengo seminari divulgativi su diverse tematiche di interesse psicologico e gruppi sulla gestione del peso e l’alimentazione consapevole.
Collaboro con la Pubblica Amministrazione e con diverse aziende private nell’ambito della formazione, della selezione e della valutazione del potenziale.
Svolgo attività di CTP (consulente tecnico di parte) in ambito civile.
Formazione professionale
Nel 2010 ho conseguito il Diploma di Specializzazione in Psicoterapia Individuale e di gruppo presso A.S.P.I.C., Scuola di formazione in Psicologia Clinica di Comunità e Psicoterapia Umanistica Integrata ad indirizzo fenomenologico-esistenziale, riconosciuta dal MIUR, con una tesi dal titolo: “SE MI LASCI NON VALE. Un caso di attacchi di panico con agorafobia” (Relatore: Prof.ssa Claudia Montanari).
Nel 2008 ho frequentato il corso “Counseling e Cibo” presso Aspic per la Scuola (150 0re).
Nel 2003 mi sono laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma con la cattedra di Psicologia dei Gruppi della Prof.ssa Cristina Zucchermaglio.
Nel 1997, dopo la maturità classica, ho conseguito il titolo di bilinguismo della lingua spagnola “DELE Superior”, rilasciato dall’Università di Salamanca.